AIRC ringrazia EUROACCIAI SPA

Euroacciai Spa ha ottenuto l’attestato di ringraziamento da parte di Airc per aver scelto di sostenere le attività di IFOM investendo nella ricerca più innovativa.

La Fondazione Airc tramite una missiva ha infatti espresso gratitudine e riconoscenza alla Euroacciai Spa di Villa Carcina per il sostegno a favore dell’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, il centro di ricerca d’eccellenza nato nel 1998 grazie a chi ha visto nella ricerca l’unica arma contro il tumore.

“Per noi è un grande sprone sapere di aver al fianco un imprenditore che testimonia il senso più profondo di impregnarsi tutti insieme per far crescere la ricerca oncologia nel nostro Paese. – scrive Pier Giuseppe Torrani, Presidente di Airc- Ed è proprio quello che fanno i ricercatori ogni giorno. Questa battaglia la si può vincere solo unendo le forze”.  

Le parole di Torrani sono rivolte alla Dottoressa Alberta Marniga, presidente di Euroacciai Spa, che da alcuni anni sostiene l’attività dei ricercatori che lavorano all’IFOM, menti brillanti, provenienti da tutto il mondo, impegnate ad ampliare le conoscenze sul cancro per trasferirle nel minor tempo possibile al letto del paziente.

“Un obiettivo più concreto che mai, come dimostrano alcuni traguardi raggiunti dai ricercatori -continua Torrani- che ci state aiutando a sostenere”.

I risultati di molti progetti portati avanti da IFOM sono stati pubblicati sulle più autorevoli riviste internazionali. Grazie al sostegno di privati e aziende, i ricercatori dell’Istituto hanno individuato un codice tridimensionale del Dna e hanno aperto nuove strade verso la comprensione della risposta delle cellule al danno al DNA anche nel contesto dei tumori.

Tutti, nel proprio piccolo, possono contribuire alla ricerca sostenendo la Fondazione con una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi. E’ possibile sostenere AIRC donando il 5 per mille: basta inserire il codice fiscale 80051890152 nello spazio titolato "finanziamento della ricerca scientifica e università".